Vantaggi nel Saldo e Stralcio con la Finanziaria – Video

08. giugno 2017 Pignoramento 0
Vantaggi nel Saldo e Stralcio con la Finanziaria – Video

FINANZIARIA: VANTAGGI NELLO STRALCIO 

Se ti sei posto la domanda: come posso ottenere il massimo dei vantaggi facendo una proposta di saldo e stralcio nei confronti di una finanziaria ti posso dire che esistono tre elementi su cui concentrare la tua attenzione.

Il primo elemento da considerare è il fatto che tu percepisca o meno uno stipendio.
Quindi se non hai a disposizione delle risorse economiche e la finanziaria questo sicuramente lo sa, potrebbe essere ben disposta nei tuoi confronti.
Anche il fatto che il tuo stipendio sia già impiegato con la cessione del quinto o addirittura anche la delega è sicuramente un elemento da te tenere in forte considerazione.
Se si verificano queste situazioni la finanziaria avrà grosse difficoltà a recuperare il suo credito e accetterà di buon grado una proposta di saldo e stralcio.

Il secondo elemento è legato al valore residuo del debito, importi bassi non stimolano la finanziaria ad avviare attività di natura giudiziale.

Il terzo elemento da considerare è la presenza o meno di beni da pignorare; stiamo parlando naturalmente di beni immobili.
In questo caso però si aprono due discussioni diverse; la prima è che la finanziaria magari non ha interessi perché ha veramente pochi soldi da recuperare, e ripeto, andare a spendere delle cifre importanti e avviare un pignoramento immobiliare non è competitivo.
Poi nella maggior parte dei casi si verifica che sull'immobile insista già un'ipoteca da parte di un istituto bancario; avviare un procedimento di questa natura è un dispendio di energie ed un dispendio economico che non porterà a nulla nel momento in cui le somme verranno recuperate integralmente dalla banca e non dalla finanziaria.

Se uno o tutti e tre gli elementi che abbiamo citato, giocano a tuo favore sicuramente sei autorizzato a chiedere un saldo e stralcio di una certa entità.
Naturalmente dovrai procurarti le somme per poter andare a chiudere la posizione e ti ricordo che in alcuni casi è possibile ottenere anche una rateizzazione.

Spero che queste informazioni ti risultino utili.
Al prossimo video...​


Se vuoi maggiori info leggi questo articolo: saldo e stralcio

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!

Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento