Saldo e stralcio – commerciabilità del bene – video

20. giugno 2017 Pignoramento 0
Saldo e stralcio – commerciabilità del bene – video

saldo e stralcio: commerciabilità del bene

La commerciabilità del bene influisce tantissimo in un discorso di saldo e stralcio.
Quindi questa proposta può essere influenzata o meno dalla commerciabilità del bene.

Per commerciabilità intendiamo la rivendibilità potenziale di un determinato immobile.
Su questo incidono sicuramente tre fattori;il primo è l'ubicazione del bene, il secondo è il suo stato fisico ( le sue condizioni strutturali), il terzo è l'abuso o meglio la presenza o meno di abusi edilizi.

Di abusi edilizi abbiamo parlato abbondantemente in un altro video, adesso concentriamoci sull'ubicazione e anche sullo stato dell'immobile.


Il fatto che l'immobile sia posto nel centro di una grande città come Milano o Roma, comunque qualsiasi cittadina italiana influisce notevolmente perché a questo punto la banca è consapevole del fatto che questa tipologia di case venga venduta con più facilità e di conseguenza si ha la possibilità di recuperare, se non integralmente il debito, gran parte di esso.

Cosa diversa è invece quando parliamo di un immobile posto in una periferia degradata,oppure in un centro molto piccolo; la rivendita in questi casi è molto difficile, molto complicata ed il creditore potrebbe accettare un saldo e stralcio cospicuo.

Consideriamo anche lo stato dell'immobile,quindi la sua struttura fisica, il fatto che debba essere ristrutturato oppure no; quando ci troviamo di fronte a immobili pessimi la rivendibilità è molto bassa; alle aste parteciperebbero solamente gli investitori immobiliari.
Questo per noi è un vantaggio nel momento in cui formuliamo una richiesta di saldo e stralcio.

Ci sono inoltre casi particolari,a volte sono più unici che rari: esistono delle servitù di passaggio, rapporti poco idilliaci tra i vicini di casa che magari vengono descritti anche in perizia o comunque sono facilmente dimostrabili.
Tutti questi elementi giocano a nostro favore nel momento in cui si decide di chiudere la posizione evitando l'asta immobiliare.


Se vuoi maggiori info leggi questi articoli: saldo e stralcio e guida al pignoramento immobiliare

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!

Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento