SALDO E STRALCIO CASO 2 – VIDEO

06. luglio 2017 Pignoramento 0
SALDO E STRALCIO CASO 2 – VIDEO

CASO 2 - SALDO E STRALCIO

A volte si rischia di perdere la casa anche per poche migliaia di euro, magari non si riesce a pagare il condominio oppure un piccolo fornitore, questo ci fa causa e ci ritroviamo con la casa all'asta.

Altre volte succedono queste cose per una questione di puntiglio, proprio ieri un avvocato mi raccontava del fatto che una persona non ha voluto pagare le 5.000 euro di esposizione con il condominio perché lui era convinto che non erano dovute e oggi si ritrova con la casa all'asta e rischia seriamente di perderla.

Oggi vedremo un caso concreto dove un nostro cliente, che aveva una esposizione di poco superiore alle 10.000 euro e non riusciva a trovare la liquidità per poter pagare il tutto.

https://www.usuraepignoramenti.com/wp-content/uploads/2016/03/4.pdf


In questo tipo di pratica abbiamo riscontrato una cosa abbastanza frequente: la cessione di crediti da una società all'altra.
Diciamo che questo ci ha creato un piccolo vantaggio, un piccolo sconto, perché la società che ha acquistato lo ha fatto sicuramente a sconto e ha avuto dei risparmi.

Non potevamo aspettarci una soluzione molto importante, ripeto, l'esposizione debitoria era di poco superiore alle 10.000 euro e infatti siamo riusciti a chiudere per l'importo tondo di 10.000 euro.

Un'altra cosa particolare che era successa in questa pratica è che il finanziatore è stato un familiare del nostro cliente, lui non poteva permettersi questa cifra per cui abbiamo coinvolto il fratello che ha preso un prestito ed è riuscito a sanare l'esposizione.

E' abbastanza frequente trovare pignoramenti per importi molto bassi, la cosa più brutta è però che questi importi tendono a crescere perché ci sono delle spese legali; considera che una volta che l'immobile arriva in tribunale perché pignorato potrebbero sommarsi al debito originario cifre pari a 5/10.000 EURO.

Il consiglio che posso darti è che se rischi il pignoramento per piccole cifre è quello di farti aiutare principalmente dai tuoi familiari.

Ci vediamo alla prossima...


Se vuoi maggiori info leggi questi articoli: saldo e stralcio e guida al pignoramento immobiliare

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!

Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento