Abusi edilizi e saldo e stralcio – video

20. giugno 2017 Pignoramento 0
Abusi edilizi e saldo e stralcio – video

SALDO E STRALCIO E ABUSI EDILIZI

Quanto può incidere la presenza di un abuso edilizio in una pratica di saldo e stralcio ?
Dipende dal tipo di abuso, se è un abuso lieve oppure un abuso pesante, un abuso sanabile oppure un abuso non sanabile.

In linea di massima posso dirti che se hai preso un mutuo in un periodo antecedente all'ultimo condono il tuo abuso sarà molto probabilmente sanabile.
A questo punto chi acquista la casa all'asta ha tempo 120 giorni per poter pagare i giusti oneri al comune e risanare il tutto e rendere commerciabile l'immobile.
Se l'abuso è invece insanabile chi acquistala casa all'asta sarà costretto ad abbattere le costruzioni che non sono regolamentari per potersi mettere in regola e anche a questo punto rendere l'immobile commerciabile.

La presenza di questi abusi influisce sulla vendita dell'immobile all'asta.
Due categorie di persone partecipano alle aste; la prima è quella degli investitori immobiliari, la seconda invece è quella dell'acquirente occasionale.

Il primo gode del fatto che ci siano degli abusi edilizi perché potrà spuntare un prezzo inferiore riducendo drasticamente la concorrenza mentre la seconda categoria facilmente si spaventa quando incrocia questa tipologia di immobili perché li considera difficili da trattare, difficili da mettere a posto e di conseguenza lascia la palla a chi ha maggior competenza in questo settore

Se è facilmente dimostrabile che l'abuso incide sul futuro prezzo di vendita all'asta noi possiamo chiedere un saldo e stralcio,possiamo chiedere uno sconto giustificandolo proprio con questo motivo.

Ci vediamo al prossimo video...


Se vuoi maggiori info leggi questi articoli: saldo e stralcio e guida al pignoramento immobiliare

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!

Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento