18 RATE NON PAGATE NEL MUTUO

18 RATE NON PAGATE NEL MUTUO

MUTUO NON PAGATO DOPO 18 RATE

Ultimamente è stata data la possibilità alle banche di trovare nuovi accordi con le persone che decidono di accendere il mutuo; questo per evitare i successivi pignoramenti immobiliari nel momento in cui non si pagano le rate.

Ti anticipo che questa tipologia di contratti ancora non è sta impiegata, abbiamo chiesto a dei broker di illustrarci queste nuove procedure ma anche loro ci confermano il fatto che ancora non sono state utilizzate però in questo video voglio iniziare a descriverti quali sono i rischi ma anche i vantaggi di questo tipo di operatività .

La prima regola di questo tipo di contratti è che la banca può riprendersi l'immobile nel momento in cui non paghi consecutivamente oppure no diciotto rate. Si evita il pignoramento e la banca diventa proprietaria del bene.

Per fare questo ci deve essere il parere positivo della persona che ha sottoscritto il mutuo, quindi dovrà firmare un'apposita clausola.

Chi ha acceso il mutuo deve inoltre essere seguito da un consulente esperto.

Successivamente si procederà alla vendita dell'immobile, verrà venduto naturalmente ai prezzi di mercato, sempre che si riesca, e la si possono verificare due situazioni differenti.

La prima è che la vendita non permetta di cancellare il debito, quindi il debito è superiore al valore di vendita; bene, in questo caso questo viene azzerato.

Ripeto, in questo tipo di situazione male che vada uscirai senza debiti.
Nel secondo caso invece se ci sono delle eccedenze positive verranno incassate da chi ha stipulato il mutuo.

In linea di massima queste sono le regole principali e, ripeto, ancora non sono state attuate, ancora non se ne vede traccia, però bisogna essere già pronti per capire dove vogliono portarci, quale è l'indirizzo scelto dalle banche ma anche dai nostri politici.

Non so se questo tipo di contratti siano un bene oppure un male però bisogna tenerne conto.

Spero di averti dato un servizio anche questa volta, ti saluto.

Al prossimo video.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2019

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento