VANTAGGI NEL PIGNORAMENTO IMMOBILIARE

VANTAGGI NEL PIGNORAMENTO IMMOBILIARE

VANTAGGI NEL PIGNORAMENTO: VE NE SONO?

Vantaggi nel pignoramento: un giorno venne nei nostri uffici una coppia di anziani, marito e moglie, avevano un problema di pignoramento immobiliare.
Loro gestivano un negozio di articoli da regalo che in passato aveva funzionato tantissimo ma ultimamente era caduto in disgrazia.

Erano particolarmente sereni, di buon umore e questa non è la normalità visto che noi ci occupiamo di pignoramenti immobiliari; chi arriva da noi ha grossi problemi.

Ci descrissero la situazione e tutte le loro disavventure però chiusero il discorso con questa frase: quali sono i vantaggi nel pignoramento ?
Quale è il vantaggio che possiamo avere con questo pignoramento?

Ti posso garantire che questa era la prima volta che sentivamo una frase del genere; loro guardavano il problema da un'altra angolazione, da un'altra prospettiva.
Cercavano di trovare il lato buono della faccenda guardando al vantaggio del pignoramento. 

Tecnicamente la soluzione non era particolarmente complicata, era sufficiente vendere dei beni e sanare la situazione debitoria con un saldo e stralcio.

Era tutto ciò che volevano: saldare i debiti, andare in pensione e tornare al loro paese d'origine dove avevano una casa e trascorrere la vecchiaia in serenità.
Facemmo l'operazione e la concludemmo positivamente.

La cosa particolare di questa storia è che se non ci fosse stato un pignoramento questi signori non avrebbero mai chiuso la loro situazione debitoria; è stato il pignoramento che ha spinto la banca ad accettare un saldo e stralcio interessante con un'alta percentuale di sconto.

Loro videro il pignoramento come una opportunità e la sfruttarono al meglio, videro il vantaggio del pignoramento! 

Certo, non sempre un pignoramento immobiliare può portare dei benefici però se vivi questo dramma, se vivi questo problema, ti invito a ragionare se il pignoramento può portarti qualcosa di buono.

Se dal punto di vista tecnico hai qualche problema, qualche dubbio noi ci siamo sempre.

Ti saluto.

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!


Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento