Saldo e Stralcio con la Finanziaria – Video

08. giugno 2017 Pignoramento 0
Saldo e Stralcio con la Finanziaria – Video

FINANZIARIA: SALDO E STRALCIO 

Se hai intenzione di proporre un saldo e stralcio ad una finanziaria posso dirti che puoi ottenere sicuramente degli ottimi risultati.

Se è da tanto che non paghi le rate quelli del recupero crediti continueranno a chiamarti;devi sapere che lo possono fare e sopratutto che guadagnano in percentuale quindi il loro interesse è quello di recuperare integralmente la somma.

Con le finanziarie hai un vantaggio competitivo ed i fattori più rilevanti sono tre, adesso te li elenco:

Il primo è il fatto che la finanziaria non ha una garanzia ipotecaria quindi ha maggiori difficoltà a recuperare il credito; se vuole veramente ottenere il recupero integrale o anche parziale delle somme deve avviare un'attività giudiziaria.

Il secondo motivo è il valore basso dell' importo finanziato; in genere parliamo di qualche migliaia di euro e possiamo arrivare anche a 10.000 o 30.000 euro.
Ecco, queste cifre basse non giustificano il fatto che si possano affrontare ulteriori spese quali quelle per l'emissione di un decreto ingiuntivo o comunque pagare un avvocato per recuperare integralmente il credito.

il terzo fattore sono gli interessi molto alti; se per un certo periodo di tempo hai pagato regolarmente le rate e questo lo diamo per scontato, probabilmente hai già pagato integralmente la quota capitale.
Questo è il primo step che deve raggiungere la finanziaria, raggiunto questo recuperare gli interessi, per quanto importante, è di secondo piano.

In linea di massima possiamo dire che i fattori rilevanti per una finanziaria sono due.
Uno è legato al tempo ed il secondo ad un discorso prettamente economico.
Il tempo perché comunque avviare un'attività di natura giudiziale comporta l'impiego di un tempo abbastanza lungo con l'incertezza nel recuperare integralmente il credito.
Il secondo fattore è economico; andare a spendere quattro o cinquemila euro per andare a recuperare un credito di 2.000 euro nonc redo sia molto intelligente.
Sicuramente lo è quando parliamo di cifre più rilevanti, quando parliamo insomma  di 30 o 40.000 euro.

Però anche in questo frangente non si ha mai la certezza del recupero del credito e di conseguenza è possibile che la finanziaria accetti un saldo e stralcio.

Ci sono altri elementi importanti da considerarequando parliamo di saldo e stralcio;infatti ho intenzione di fare un secondo video dove approfondiremo ancora di più il discorso.​


Se vuoi maggiori info leggi questo articolo: saldo e stralcio

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!

Your content here...

Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento