PIGNORAMENTO E PRINCIPIO DI PARETO

08. settembre 2017 Pignoramento 0
PIGNORAMENTO E PRINCIPIO DI PARETO

PIGNORAMENTO E PRINCIPIO DI PARETO

Qualche anno fa feci una lettura molto interessante che mi permise di conoscere il principio di Pareto.

Pareto era uno studioso italiano che visse tra la fine dell'ottocento e i primi decenni del novecento.
Dallo studio della distribuzione dei redditi di una certa regione capì che il 20% della popolazione deteneva l'80% della ricchezza.

Questo principio ispirò la legge 80/20 che detta in maniera molto semplice significa che il 20% delle nostre azioni determina l'80% dei risultati. E questo è applicabile in vari settori.

Ad esempio l'80% della ricchezza è in mano al 20% delle persone, il 20% dei venditori porta l'80% del fatturato, l'80% dei reclami arriva dal 20% dei clienti; in ambito sportivo il successo di un atleta è determinato dal 20% dalla tecnica e dall'ottanta per cento dall'atteggiamento, e così via.

Analizzando il nostro settore che è quello dei pignoramenti immobiliari abbiamo trovato delle analogie; naturalmente non lo possiamo dimostrare con dei dati però a pelle anche noi ricadiamo nella legge 80/20.

Con questo voglio dirti che la soluzione di un pignoramento immobiliare è dato dal 20% dalla tecnica e l'80% dall'atteggiamento.
Quello che influisce di più è l'atteggiamento dei nostri clienti. Risolvere un problema di pignoramento immobiliare, ti posso garantire, che non è particolarmente complicato; ne abbiamo fatte tante di operazioni e di conseguenza conosciamo le regole del gioco, sappiamo come vanno risolte.

In alcuni casi quello che ci blocca è l'atteggiamento dei nostri clienti, molti cercano di ritardare le soluzioni, altri non prendono decisioni, altri ancora pensano che si possa risolvere senza fare nulla. 

E' veramente questa la cosa più complicata nella soluzione di un pignoramento immobiliare.​

Lo dico con tutto il rispetto possibile perché sono consapevole del fatto che chi ha un pignoramento immobiliare vive dei momenti di ansia, vive dei momenti particolari, vede tutto nero; però, se mi posso permettere, è l'atteggiamento che spesso ci crea dei problemi ed è quello che ci evita di risolvere un pignoramento immobiliare.

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!


Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento