Percentuale di Sconto nel Saldo e Stralcio – Video

08. giugno 2017 Pignoramento 0
Percentuale di Sconto nel Saldo e Stralcio – Video

FINANZIARIA: PERCENTUALE DI SCONTO NEL SALDO E STRALCIO

A quale percentuale di sconto possiamo arrivare con una finanziaria utilizzando la tecnica del saldo e stralcio ?
Sicuramente non si può quantificare però ci sono diversi fattori da prendere in considerazione e quindi la percentuale di sconto può variare.

Il primo fattore da considerare son gli obiettivi economici della finanziaria. Qualsiasi finanziaria o qualsiasi istituto di credito ha dei bilanci da rispettare ed obiettivi economici da raggiungere.
Se questi obiettivi sono stati raggiunti probabilmente la finanziaria accetterà di buon grado uno sconto maggiore.

Il secondo motivo è legato alla possibilità di recuperare integralmente o meno il tuo debito.
In seguito a dei calcoli e verifiche la finanziaria si renderà conto se riuscirà a recuperare integralmente il suo credito oppure solamente una parte.

Terzo fattore è la tua situazione finanziaria,ne abbiamo parlato anche in altri video, comunque in base alla tua capacità reddituale la finanziaria farà un certo discorso.
Anche il numero dei beni e la loro qualità incide enormemente,quindi se possiedi degli immobili oppure hai delle attività pignorabili verranno prese in considerazione.

La presenza o meno di un garante, di un fideiussore sono rilevanti infatti la finanziaria se non riuscirà a recuperare i soldi da te attaccherà quest'altra persona che in linea di massima è sempre un tuo parente, un tuo familiare.

Altro elemento è l'eventuale cessione dei crediti ad una terza società; chi acquista, acquista a sconto ed eventualmente una finanziaria che cede un credito da 10.000 euro lo cede, ad esempio, a 4 o 5.000 euro; di conseguenza la società,che chiameremo B, avrà interesse a chiudere la posizione in tempi rapidi accontentandosi magari di uno sconto del 20/30%.

L'elenco potrebbe anche continuare però questi sinceramente sono gli elementi più importanti da prendere in considerazione.
Ripeto, nessuno può quantificare una percentuale di sconto, quindi chi ti dice e si pubblicizza affermando che riuscirà ad ottenere percentuali di sconto fenomenali è sempre da prendere con le pinze; non c'è la regola perfetta, tutti i fattori sono da prendere in considerazione.​


Se vuoi maggiori info leggi questo articolo: saldo e stralcio

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!

Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento