Base d’asta nel saldo e stralcio – video

20. giugno 2017 Pignoramento 0
Base d’asta nel saldo e stralcio – video

SALDO E STRALCIO E BASE D'ASTA

Nel saldo e stralcio dobbiamo sempre considerare due valori, il primo è il base d'asta ed il secondo è il valore del debito.
Naturalmente saprai che il base d'asta è il valore di rivendita dell'immobile in un dato esperimento.
Nella storia di un pignoramento immobiliare questi due valori hanno sviluppi diversi; mentre il based'asta scende il valore del debito, in genere, cresce.
Cresce per due motivi: il primo è dovuto al fatto che vengono applicati gli interessi ed il secondo perché potrebbero intervenire in procedura altri creditori.

Il fatto che una o più aste vadano deserte può giocare a nostro favore infatti a questo punto le pretese dei nostri creditori verranno a diminuire.
Se analizziamo la stessa pratica di pignoramento in periodi diversi potremo trovare tre situazioni differenti.

La prima è quella dove il base d'asta è superiore al debito, la seconda è invece dove questi valori si equivalgo, la terza dove il debito è nettamente più alto rispetto al base d'asta.

A questo punto potremmo attuare tre strategie diverse, naturalmente parliamo solamente a livello teorico, perché ti ricordo che c'è da prendere in considerazione tantissime altre variabili.

La prima variabile è questa: base d'asta superiore al valore del debito.
Potremo convincere la banca ad abbassare le sue pretese perché, presumibilmente, le altre aste andranno deserte e impiegherà tantissimo tempo a recuperare il credito.

Seconda strategia: valore del debito simile al base d'asta; in questo caso potremo sempre agire sul fattore tempo, quindi convincere la banca che è meglio accettare la nostra proposta, e chiudere il tutto in tempi molto rapidi.

Terza strategia: valore del debito più alto rispetto al base d'asta: in questo caso non dico che è semplice ma è molto più agevole ottenere uno sconto rilevante ed equiparare questi due valori.

Naturalmente queste sono solamente teorie,bisogna considerare tantissimi elementi per formulare un saldo e stralcio efficace.


Se vuoi maggiori info leggi questi articoli: saldo e stralcio e guida al pignoramento immobiliare

Richiedere una Consulenza Gratuita è Semplice!

Compila il Modulo e verrai Contattato entro le 24 Ore. Ti Ricordo che il Nostro Incontro è Gratuito e Coperto dalla Privacy. Non Perdere questa Occasione!

Remo Congiu

Ti è piaciuto questo articolo e lo trovi utile? Condividilo oppure iscriviti alla nostra pagina facebook.

More Posts - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

Condividi questa pagina

Lascia un commento